Io sono uno che, quando mi trovo in compagnia di gente che non conosco molto bene, sono portato a pensare che, dal momento che anche loro non conoscono molto bene me, loro non gradiscano molto la compagnia di qualcuno che non conoscono molto bene, e quindi me ne sto in disparte, per non disturbare e per non sembrare invadente. Solo che in questo modo finisce che io continuo a non conoscerli molto bene e loro a non conoscere bene me, a meno che non succeda un evento fortuito per il quale io sono costretto a non stare in disparte e così ci conosciamo meglio, e magari diventiamo amici. Anche la prima volta che sono uscito con quella che dopo un mese è diventata la mia morosa e dopo sei mesi la mia convivente e dopo quattro anni mia moglie, ci sono uscito per un caso fortuito. Quindi a volte i casi si rivelano fortuiti ma anche fortunati, visto che tutto sommato un po' di buoni amici ce li ho. Però talvolta mi viene il dubbio che, lasciando sempre fare tutto al caso, qualcosa me lo sia perso.

Rispondi

