A me piace in particolare quella delle 13.47

13:54 Berlusconi: "In Italia non servirà nazionalizzare"

Il Tesoro e la Banca d’Italia "stanno passando in rassegna" la situazione patrimoniale di tutte le banche, ma, al momento "in Italia non abbiamo bisogno di nazionalizzare nulla come hanno fatto altri Paesi: se dovessimo intervenire lo faremmo solo ricorrendo ad un aumento di capitale e entrando come azionisti privilegiati e senza diritto di voto nel capitale di quelle banche": lo ha detto Silvio Berlusconi.

"Non c’è problema di liquidità per nessuna delle nostre banche": lo garantisce il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa al termine del vertice italo-romeno.

"Oggi abbiamo aziende che funzionano molto bene, che producono utili, come Enel ed Eni e c’è una borsa che è staccata dalla realtà, a causa del panico che si è scatenato, le azioni vengono valutate meno del loro valore reale": lo ha detto Silvio Berlusconi.

"Consigliamo agli italiani di non vendere le proprie azioni, ma di mantenerle, perchè tra 18-24 mesi il prezzo delle azioni tornerà ad un livello giusto": lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nella conferenza stampa a conclusione del vertice Italia-Romania.

Annunci

3 pensieri su “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...