Dal primo di ottobre, in casa nostra consumeremo solo energia elettrica certificata come proveniente da fonti rinnovabili. Il costo, contratto alla mano, sarà inferiore di quello che pagavamo all’ENEL: lo era al momento del contratto, lo è ancora di più dopo i rincari post ferie. La tariffa rimarrà bloccata per due anni.
Non abbiamo dovuto fare assolutamente nulla, tranne compilare pochi moduli. Nessun intervento di tipo tecnico sull’impianto.
Vi saprò dire.

15 pensieri su “

  1. HO ADERITO ANCH’IO A SETTEMBRE.PECCATO CHE ABBIA APPENA RICEVUTO LA COMUNICAZIONE DELL’ENEL CHE MI AVVISA CHE IL 1/01/2009 SOSPENDERA’IL TRASPORTO DELL’ENERGIA VERSO LA MIA ABITAZIONE PER GRAVI INADEMPIMENTI DELLA SOCIETA’ LA 220.A TUTT’OGGI NON HO ANCORA RICEVUTO LA PRIMA BOLLETTA E SONO TRASCORSI PIU’ DI TRE MESI A FRONTE DI PAGAMENTI BIMESTRALI PREVISTI DAL CONTRATTO.COSA DEVO PENSARE?
    STO ATTENDENDO UNA RISPOSTA DALLA 220 E INCROCIO LE DITA.
    VALERIA 23

  2. Scusa Valeria, ma la vecchia bolletta la continui a ricevere?… io non ho mai avuto notizie sull’attivazione e ora il sito de La220 è sparito!!!

  3. vorreo da tempo passare a la 220 ma avendo traslocato ho dovuto aspettare di ricevere la prima bolletta enel prima di effettuare il passaggio…ora che potrei…non trovo più il sito nemmeno io! qualcuno sa cosa sia successo? come mettersi in contatto con la ditta? vorrei sapere se poi mettendo (spero presto) pannelli fotovolatici o eolico potrò aderire al conto energia anche non essendo sotto l’Enel…qualcuno ne ha esperienza? grazie mille a chiunque eventualmente risponda

  4. anch’io non ho mai ricevuto alcuna bolletta, e ho ricevuto la lettera di ENEL che avrebbe ripreso in mano la situazione se la220 non avesse sanato alcune inadempienze. in quel periodo il sito di la220 pubblicò un comunicato secondo il quale i ritardi erano dovuti alla fusione in corso tra la220 e green network (il cui sito, palesemente non aggiornato da tempo, appare ora al posto di quello di la220) ma che la situazione sarebbe tornata alla normalità. non avendo più ricevuto comunicazioni da nessuna delle parti, mi auguro che l’unica ancora non a posto sia appunto il sito… 🙂

  5. Anch’io sono utente di la220 dal 1 ottobre, e non ho ancora ricevuto la bolletta. Ho chiamato il call center al nr verde 800 800 220 e mi hanno detto che la prima bolletta sarebbe dovuta partire a dicembre, ma a causa della fusione con green network, hanno tardato. Per cui a febbraio ne emetteranno due, con due scadenze distanziate fra loro. Si scusano e chiedonoil nome per prendere nota della chiamata. :-))

  6. sono anch’io un utente de la 220 da agosto 2008 non ho ancora ricevuto nessuna bolletta l’importante e’ non pagarne due otre in un colpo solo!!!!!!!!!!!

    dario

  7. salve, anch’io sono passata alla 220 contratto fiorespina dal 1/8/2008 e come voi ho ricevuto la lettera dell’enel e ho telefonato più volte al numero verde dell’attuale green-network che mi ha detto come a voi dei ritardi dovuti alla fusione e dell’emissione delle fatture a gennaio con due date diverse di pagamento.
    Fino ad oggi ho sperato che tutto ciò accadesse, ma adesso inizio ad essere un pò preoccupata e non vorrei trovarmi di punto in bianco con l’interruzione della fornitura (che a questo punto mi chiedo chi eroga) elettrica anche perchè di fatto io non ho in mano nessun contratto controfirmato ne dalla 220 ne da nessun altro!
    Sarà il caso di muoversi con qualche assiociazione dei consumatori per tutelarci?
    Fatemi sapere se avete novità!
    Tatiana
    email: framatand2001@yahoo.it

  8. salve.io oggi ho provato a chiamare il numero verde della 220 e dopo una certa attesa mi e’ stato chiesto di lasciare un messaggio in segreteria per poi essere richiamata.
    da inizio dicembre siamo arrivati a fine febbraio e della prima bolletta neanche l’ombra.vorrei passare ad altro fornitore ma finche’ non ricevo una bolletta non posso perche’ occorre inserire nella domanda di adesione il POD (riferimento presente sulla bolletta e solo su quella).non ho anora copia del mio contratto con la ex 220 pero’ ho dato disposizioni alla mia banca di non addebbitarmi future bollette sul conto.almeno evito sgradite sorprese.
    ho intenzione di rivolgermi ad una ass.di consumatori perche’ si sta rasentando il ridicolo. si facevano tanta pubblicita in radio e sono stati prossimi al fallimento ancor prima di cominciare.
    ps.la green network fornisce elettricita’ solo per le aziende.
    valeria23

  9. UDITE,UDITE!
    oggi ho ricevuto la prima bolletta relativa al bimestre 09/10 2008 dalla nuova societa’GREEN NETWORK
    e con mia grande sorpresa ho un importo DOPPIO rispetto a quello pagato fino ad agosto all’enel e i miei consumi non sono aumentati,semmai diminuiti.
    oltre a un consumo PRESUNTO nettamente superiore a quello da me dichiarato, la bolletta e’ piena di importi per voci mai considerate con l’enel.
    STATE IN GUARDIA!
    valeria 23

  10. anch’io oggi 10/07/09 ho ricevuto la bolletta di 377.85euro e mi sono stati addebitati 1126 kw che non ho consumato(li consumo in un anno) e oltre al costo dei singoli kw ci sono voci assurde che al momento del contratto non erano state riferite credo che sia il caso di rivolgerci alla federconsumatori perchè è un palese caso di pubblicità ingannevole in quanto mi avevano detto che avrei pagato 0.093 a kw iva compresa e senza altri costi aggiuntivi patrizia

Rispondi

