Io so (l’hanno già detto.
Era un poeta
    e l’hanno ucciso.)
Anch’io so, e non sono solo.
Non siamo poeti, non ci uccideranno (le due cose
non sono connesse.)
Noi sappiamo.
Noi vediamo.
Vediamo il re.
Il re è nudo.
Noi gridiamo: "Il re è nudo!".
Ci rispondono: "Sì. E guarda che fisico. Vorrei averlo io, vorrei averlo."
Noi sappiamo.
Noi vediamo.
Noi gridiamo.
Noi.
Noi un accidente, noi.
Io, tu, egli. Punto.
Per dire "Noi", occorre conoscere la risposta alla domanda "Voi chi?"
Quindi tornate (torniamo) quando la saprete (sapremo).

Un pensiero su “

  1. Temevo che stessi andando per la china:
    “Pasolini è morto, Saarinen pure e neanch’io mi sento molto bene” 😉

Rispondi

